Nuovo stabilimento (30,000 mq) e Uffici (3.300 mq).
Committente: LAIKA CARAVANS SpA - Tavarnelle Val di Pesa (FI) Località: San Casciano Val di Pesa (FI) - Zona sismica 2 Anno: 2005 - 2024 Competenze: Coordinamento generale - Progettazione strutture
Progettazione strutture: Ing. Paolo Del Pecchia e associati - Milano
Progettazione architettonica: Tomasi Associati Architetti - Bergamo
Progettazione impianti: Ebner Associates Italia srl - Casteggio (PV)
Il nuovo insediamento produttivo si pone come integrazione e consolidamento della zona industriale esistente in località Ponterotto, frazione di fondovalle nel Comune di San Casciano Val di Pesa in Provincia di Firenze.
L'intervento è soggetto a procedura di Valutazione Integrata dello Sviluppo del Territorio (VIST) e a Variante di PRG.
Il progetto prevede un nuovo stabilimento per la produzione di campers e annessa palazzina uffici.
Lo stabilimento ha pianta rettangolare di dimensioni 300 x 100 m, struttura monopiano di tipo prefabbricato in c.a.p. con maglia strutturale 25 x 15 m, altezza utile sotto trave 8 m.
La palazzina uffici è di tre piani fuori terra con pianta di dimensioni 100 x 11 m e struttura realizzata in cemento armato gettato in opera.
Il Comune di San Casciano Val di Pesa è classificato zona sismica 3, l'accelerazione di progetto secondo il reticolo sismico della normativa vigente NTC08 è ag/g = 0,121. La progettazione strutturale viene eseguita secondo le prescrizioni della normativa stessa.
Vista aerea da Nord
@ Copyright 2006 - 2013 Ing. Paolo Del Pecchia e associati. Proprietà e diritti riservati.
Aggiornato il 09.07.2013
by-0.0-