GOLF CLUB MONTICELLO - Cassina Rizzardi (CO) - Nuove strutture interrate per parcheggio car e nuove sale sacche

Committente: MONDESIGN SrL - Milano
Località: Cassina Rizzardi (CO)
Anno: 2003 - 2004
Competenze: Progettazione e Direzione Lavori strutture


Coordinamento generale: mondesign srl - Milano
Progettazione architettonica: Arch. Federico M. Maineri - Milano
Quantity surveyng - coordinamento sicurezza: Ing. Daniele Regini - Milano

Progetto delle strutture relative ad un corpo di fabbrica interrato ad uso sala sacche e parcheggio car.
Sono individuabili due corpi, uno ad "U" (sala sacche 1) e l’altro a pianta rettangolare (sala sacche 2 e parcheggio car).
Tutte le strutture sono completamente gettate in opera. La copertura della sala sacche 1 è realizzata con soletta gettata in opera, mentre la copertura della sala sacche 2 e del parcheggio car è realizzata in predalles.
Le strutture di fondazione sono di tipo diretto. In relazione alle indagini geognostiche eseguite si è adottato per il terreno di fondazione una bonifica, realizzando uno scavo parziale di 40 cm, rivestendo tale scavo con geotessile, e riempiendo con successiva posa di due strati di terreno stabilizzato composto da una certa quantità di aggregato e sabbia e da una certa quantità di limo argilla ciascuno rullati con vibrocompattazione.

Progetto delle strutture relative alla ristrutturazione del rustico denominato ‘Ca del Sesto’.
Il rustico, interamente realizzato con muratura portante in mattoni pieni, è suddivisibile in due parti, una zona abitazione costituita da un piano terra, un primo piano e copertura in legno, e l’altra zona portico realizzata con pilastri in mattoni pieni e copertura in legno. Le opere riguardano rinforzi delle fondazioni, sostituzione del solaio del primo piano e del tetto in legno. I rinforzi di fondazione consistono nella realizzazione di due travi in c.a. una interna e l’altra esterna ai muri portanti collaboranti con essi per l’attrito dovuto a barre di precompressione di cucitura della Dywit fi 28 con interasse max. i = 2.20 m.

Progetto delle strutture di una terrazza. Tutte le strutture sono completamente gettate in opera. La soletta di calpestio è realizzata con soletta gettata in opera e si appoggia su pilastri circolari di diametro di 40 cm.



Nuove strutture interrate - bonifica terreno: posa geotessile





@ Copyright 2006 - 2013 Ing. Paolo Del Pecchia e associati.
Proprietà e diritti riservati. Aggiornato il 09.07.2013
by-0.0-